Impara l’arte e mettila da parte

a volte vado oltre le parole

Se hai già sbirciato qua e là nel mio sito, avrai letto che sono una persona un po’ irrequieta, che non sta ferma un attimo. Mi piace fare tante cose, voglio imparare, voglio comunicare, voglio trasmettere emozioni. Se mi chiamano Pallina un motivo c’è (ti spiego perché qui).

#lacampdisegna

Sotto sotto sono un po’ timida: se da un lato mi piace scrivere quello che gli altri non riescono a comunicare, dall’altro non mi viene naturale parlare di me. Sono molto più empatica con gli altri che con me stessa 😉

Ma c’è una cosa in cui puoi trovare tanti aspetti della mia personalità: sto parlando dei miei disegni. Sì, perché a volte lascio da parte la penna (lo ammetto, sono un po’ old style e appena posso scrivo ancora a mano! Mi sembra che il flusso di idee cervello > mano scorra meglio se c’è dell’inchiostro a far da tramite) o la tastiera e afferro un pennello.

Olio o acrilico su tela o semplice matita su carta, do sfogo alla creatività con linee semplici.

Non me ne voglia Picasso se lo cito in questa mia presentazione, ma come lui ha avuto i famosi periodi blu e rosa, anche io nella mia incostante attività di pittrice e disegnatrice posso riconoscere dei periodi “colorati”: ho iniziato nel 2005 con quadri etnici, dai colori vivaci e caldi. Lo definirei il mio periodo ORANGE, che guarda caso è il mio colore preferito e ogni tanto si ripropone ancora oggi negli ultimi lavori con gli acrilici.

Affinando la tecnica (sottolineo, da autodidatta…), ho iniziato la ricerca del particolare e del dettaglio, con un risultato più realistico. Mi sono appassionata ai soggetti umani e agli animali, pensando al quadro come ad una fotografia in bianco e nero, scattata in un momento di quotidianità ma allo stesso tempo intimo. Trovo che il bianco e nero siano i colori che maggiormente riescono a trasmettere emozioni e vibrazioni. Ad oggi credo che il B&W sia il filone che sento più mio: riguardo questi quadri e sento che ognuno di loro porta tra le pennellate un pezzo di me.

Nell’ultimo periodo, merito soprattutto della mia esperienza da volontaria con gli Amici degli Animali di Vicenza (AdA), ho realizzato dei simpatici libretti dedicati ai bambini (o a chi si sente ancora tale) ricchi di disegni da colorare e giochi a tema “animalesco”, tutti esclusivamente fatti a mano: il ricavato è stato devoluto all’Associazione.
ColorAdA e GiocAdA sono ancora disponibili: se vuoi fare un regalino ai tuoi bimbi, ai nipotini o a chi vuoi tu, e allo stesso tempo dare una mano ad AdA, scrivimi o contatta i volontari tramite il loro Sito/Facebook/Instagram. Grazie 🙂

E proprio AdA mi dà l’assist giusto per svelarti anche qualche altra novità…

#lacampfa

Quanto mi piace creare, fare, brigare, come diceva sempre mia nonna 🙂
Poter mettere a disposizione la mia creatività e, a volte, manualità (ci si prova!) per gli Amici di AdA è sempre un piacere.

Anch’io sono un’appassionata di riciclo creativo! Dare nuova vita ad oggetti spenti, dimenticati o che semplicemente ti hanno stancato è davvero divertente. Tazze che diventano portapenne decorati con lo smalto, candele dagli effetti magici e soprammobili dal sapore natalizio.

Scopri di più nella galleria e ricorda: sono tutti ninnoli disponibili (anche con spedizione), così con un solo gesto darai una mano ai nostri amici pelosi, rallegrerai la tua casa e… beh, farai felice me! 😉