Chi sono

… bando alla timidezza

Sono Silvia, ma tutti mi chiamano La Camp.

Amo le parole, le ho sempre amate, sin da bambina quando le maestre mi consegnavano il foglio a righe bianco, da piegare in due, con un tema da svolgere: se per tanti compagni era un dramma, per me era una finestra che si apriva sul mondo. Ed il bello era che quel mondo potevo riempirlo con le mie parole e la mia fantasia.

Ora che sono “grande,” lavoro tra i viaggi e la comunicazione e ogni giorno mi trovo davanti quel foglio bianco, di carta o a video, da riempire con le parole giuste, per raccontare un viaggio, descrivere una sensazione, convincere, rassicurare ma anche spiegare un concetto che non sempre è facile da capire al primo impatto. Non si tratta più solo di fantasia, si sono aggiunti fattori anche tecnici da considerare che ho imparato a bilanciare bene.

Da questa naturale predisposizione a raccontare, a far viaggiare, a semplificare tramite le parole scritte nasce la mia attività di copywriter.

Sono estremamente curiosa e credo che la voglia di imparare sempre qualcosa di nuovo sia la chiave giusta per non invecchiare mai 🙂
Mi piace ascoltare (molto più che parlare) e mi appassiono a qualsiasi lavoro, a qualsiasi settore, a qualsiasi progetto. La TUA storia diventa la MIA storia: ci tengo a raccontarla nel modo corretto, più chiaro, diretto e mirato possibile.

Ora ti faccio sorridere: gli amici mi prendono in giro chiamandomi PALLINA.
In che senso? ti starai chiedendo…
Immagina questa scena: sei in un prato verde, sotto un cielo senza nuvole. Hai seduto ai tuoi piedi il tuo fedele cagnolino che ti guarda in trepidante attesa. Improvvisamente estrai dalla tasca del tuo giubbotto un gioco nuovo, una pallina gialla. Esatto, proprio come quelle da tennis. Gli occhi del tuo cane si illuminano, inizia a scodinzolare felice e abbaiando sembra dirti: “Dai, tirala! Dai dai dai!”. Un lungo lancio ed eccolo che corre impazzito e felice, pochi balzi e riesce ad afferrarla e te la riporta, baldanzoso e fiero.
Ecco, i miei amici mi vedono così: dammi qualcosa da fare, magari qualcosa di nuovo, una sfida, un progetto e io penderò dalle tue labbra, scodinzolerò felice, rincorrerò la pallina finché non riuscirò a prenderla e te la riporterò, fiera e fedele.

Allora, che ne dici? Mi lanci la tua pallina?