Copywriting

quello che posso fare per te, usando le parole.

Le parole hanno un potere fortissimo e scegliere quelle giuste non è mai un gioco da ragazzi, indipendentemente dall’argomento di cui si sta parlando. A volte i concetti difficili creano delle matasse aggrovigliate: mi piace sbrogliare quei fili di parole, prendere il capo di un filo e rendere tutto più lineare e semplice, affinché sia più efficace e persuasivo.

#lacampscrive

Qual è la mia filosofia di scrittura? Immagina di entrare in libreria, profumo di libri, carta ed inchiostro. Scorri con lo sguardo i colori delle copertine, immagini indistinte e misteriose, finché una in particolare ti attira, ti incuriosisce. E’ la copertina a far scattare il colpo di fulmine ma, poi, cosa fai? Ti avvicini, prendi in mano il libro e poi? Lo giri, non è vero?
Ecco, è in quel momento che si gioca tutto, quel momento in cui leggi la quarta di copertina e decidi se quel libro fa per te oppure no.
La quarta di copertina si nasconde dietro al libro, ma contiene l’anima del libro stesso, riassunto in poche parole.

Come la quarta di copertina di un libro, amo essere semplice, diretta ma distintiva ed a volte memorabile.

A ogni target il proprio testo

Non esistono argomenti difficili, se scritti nel modo corretto e indirizzati al target giusto. La mia sfida è essere tecnica ma non indecifrabile, essere precisa ma allo stesso tempo leggera e piacevole da leggere.

Raccontami di te, della tua attività, del tuo progetto, dei tuoi obiettivi e di quello che vorresti scrivere ma non ti riesce. Così, come ti viene. Ti farò qualche domanda per capirne di più, mi documenterò, studierò e vedrai la tua idea diventare testo. Farò in modo di essere perfettamente in equilibrio tra te e il lettore, mettendomi nei tuoi panni per raccontare in modo efficace e proficuo, ma immedesimandomi anche in chi legge e ha poco tempo per capire che sei esattamente tu quello che sta cercando.

E vissero felici e contenti 🙂

Portfolio

Casa dolce casa. Le parole ti accompagnano in una visita virtuale del luogo che hai sempre cercato, trasmettendoti la sensazione di sentirti finalmente a casa.

Copywriting: Sito web

Viaggiare è emozione, scoperta, divertimento e tanto altro. E se il racconto del viaggio fosse esso stesso un viaggio? Sali a bordo, si parte!

Copywriting: Sito web / Newsletter / Social

Un nome, una garanzia. Ma raccontare la storia, l’esperienza e la professionalità di un’azienda non può che rafforzarne l’identità ed il valore.

Copywriting: Sito web
in collaborazione con Studio Zancan